Giornata di festa con l'AVIS
Si è svolta ieri a Noci la tradizionale ciclopasseggiata AVIS.
150 tra bambini ed adulti si sono dati appuntamento in via Principe Umberto ed alle 9:45, dopo la benedizione impartita da Don Peppino Cito, è arrivato il tanto atteso start che ha portato la carovana in maglia rossa lungo le strade principali del paese.
Unica sosta all'interno della Piazza dedicata a Padre Pio dove tutti i partecipanti hanno ricevuto un kit per il ristoro con all'interno panino, taralli e succo di frutta. Il rientro è avvenuto in un clima festoso alle 11:45 sempre in via Principe Umberto.
La riuscita della ciclopasseggiata, organizzata per sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue, è nelle parole di Giulia Basile -- presidente AVIS di Noci che ha dichiarato: "Quando in una mattina bella come questa volete fare una buona azione, andate a donare".
A rafforzare gli intendimenti della manifestazione, le parole di Stanislao Morea (tra i principali sponsor dell'evento): "Contribuisco volentieri alla giornata essendo i valori dell'AVIS uguali a quelli della mia azienda; oltretutto è un evento che i bambini, a settembre, aspettano ogni anno".